Shake me!

packaging bottiglia prosecco Corvezzo Dry studio

Etichetta per “Shake me! Unfiltered”, un Prosecco biologico e non filtrato prodotto da Corvezzo Winery, realizzato con un metodo antico.

A differenza di come siamo abituati, bisogna scuotere la bottiglia per assaporare al meglio questo vino frizzante. Corvezzo ci ha chiesto di realizzare una nuova etichetta rendendo più chiaro il messaggio, in modo che le persone si sentissero a loro agio a shakerare la bottiglia senza paura! Per risolvere il problema abbiamo centrato tutto il concept dell’etichetta sul messaggio principale: Shake me!

Le frecce intagliate, supportate dal nome stesso del prodotto, servono a rendere il messaggio chiaro ed evidente, decorando allo stesso tempo la bottiglia. La trasparenza e lo sfondo bianco rendono l’etichetta d’impatto e minimale, e la fanno risaltare su uno scaffale, anche perché l’intento primario era quello di creare curiosità e spingere il consumatore a prendere in mano la bottiglia e approfondire questo nuovo (e allo stesso tempo antico) modo di gustare un Prosecco.

Corvezzo Shake me prosecco pack DryStudio
Progettazione packaging vino Corvezzo Dry studio
Progetto Packaging bottiglia Corvezzo Dry studio

Client Corvezzo
Photo Chiara Rigato
Year 2019